Interfaccia SDI

AziendaCs Fatturazione gestisce la fatturazione elettronica e la comunicazione con la piattaforma di interscambio SDI con due modalità, la prima generando semplicemente il file XML in formato secondo le specifiche dell'Agenzia delle Entrate, in questo caso l'utente dovrà provvedere in maniera completamente autonoma alla spedizione dei file generati.
La seconda modalità più completa gestisce oltre che la generazione del file stesso anche la comunicazione con la piattaforma di fatturazione elettronica gestita da ArubaPEC attraverso servizi forniti dai nostri server.
In questo caso tutta la comunicazione sia del flusso attivo, fatture clienti, che passivo relativo alle fatture fornitori, avviene in modo automatico e semplice.

screenshot 61Area dedicata alle notifiche ricevute da ArubaPEC per il Ciclo Attivo e Passivo

screenshot 62Area relativa al ciclo attivo con l'elenco delle fatture inviate

screenshot 63Area relativa al ciclo passivo con l'elenco delle fatture fornitori pervenute con la possibilità di stampare un'anteprima

screenshot 64Area dedicata alla selezione invio dei file XML al sistema di interscambio. AziendaCs Fatturazione fornisce un controllo sui file già inviati per evitare errori di trasmissione

screenshot 65Elenco di tutte le comunicazioni pervenute da ArubaPEC relative alle trasmissioni fatte, il codice errore 200 significa tutto ok trasmissione avvenuta

screenshot 66Elenco di eventuali errori pervenuti da ArubaPEC a seguito dell'elaborazione e dell'invio dei file al sistema di interscambio SDI.